FAQ

E' vero che nei sotteranei del JPL ci sono nascosti gli alieni?

In quel luogo misterioso noto ai comuni mortali come "sotteranei del JPL" vi sono molti oggetti misteriosi e, tra le varie cose, gli alieni non sono di sicuro quella più interessante. Dopo adeguate ricerche si può trovare, tra le altre cose, il Sacro Graal, pezzi della missione Apollo, Michael Jackson e Elvis Presley nonché il terzo segreto di Fatima.

Cosa devo fare in caso di terremoto?

Visto che la faglia di Sant'Andrea è dietro il laboratorio ci sono dei consigli saggi da dare: 1. evitate gli edifici in mattoni 2. se per caso siete in un edificio in mattoni, state vicino ad un'uscita 3. non chiedete ai veterani del laboratorio di parlarvi dei terremoti perché vi infonderanno un sacro terrore 4. se siete religiosi, confidate in Dio

Se tu potessi scegliere 5 oggetti da portare con te al laboratorio, cosa porteresti?

La saga della fondazione di Asimov e tutti i 6 episodi di Star Wars in versione blu-ray sono sicuramente necessari per una buon inserimento nella comunità dei giovani del laboratorio. Una bibbia è certamente utile quando, ad un mese dalla deadline del progetto, vi accorgerete che avete sbagliato tutto. Una bandiera americana è sempre utile in caso di momenti improvvisi di patriottismo USA (sono sempre in agguato) e per concludere portatevi un righello con doppia scala pollici-centimetri per evitare la follia.

E' vero che il pullmino che gira all'interno del JPL ci mette più tempo a completare un giro di quanto ci abbia messo Voyager ad arrivare fino a Giove?

Questa domanda è oggetto di divisione nella comunità scientifica, sembra che il pullmino ci abbia messo poco di meno ma non tutti sono d'accordo su questa affermazione.

E' vero che al laboratorio scarseggia il parcheggio?

No. Ci sono due enormi parcheggi di fianco al laboratorio, uno dei quali è quasi sempre vuoto per almeno 361 giorni all'anno. Tuttavia spesso il personale del laboratorio si lamenta della scarsità di parcheggio, il perché lo faccia è un mistero.

Se mi innamorassi di un americano/a e decidessi di sposarlo, otterrei il permesso di soggiorno?

No, dovresti dimostrare che la tua assenza dagli USA lo faccia soffrire.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. lo faccia soffire.
    Anche il congiuntivo ha dei sentimenti!
    (detto da me che sbaglio tutte le cosnecutio temporum!)

    RispondiElimina